Arriva da molto lontano come Ghibli, il vento del deserto, l’idea di realizzare un Hotel.
Era il sogno di un uomo di umili origini che era riuscito a farsi strada e vide in questo stupendo palazzo la location ideale per rendere il sogno realtà.
Dopo aver risolto complicate vicissitudini legali e pratiche, riuscì finalmente ad affacciarsi da questi balconi e guardando il mare immaginava di vedere ultimato il suo Hotel.
Un giorno, coinvolse la sua famiglia e decise di indire una gara per assegnare un nome al futuro Hotel e… via con le idee…; tutti si impegnarono a scrivere un nome che fosse adatto allo scopo.
Il Papà aprì i bigliettini, uno dopo l’altro e lesse i nomi che la famiglia aveva proposto.
Dopo un attimo di esitazione, “Ghibli!!” disse, “mi piace, sì lo chiameremo GHIBLI”
La figlia si era aggiudicata il premio di vedere il sorriso sul volto del papà che entusiasta la strinse in un abbraccio elettrizzato!
Inizia il fermento, lavori, progetti, spese …ma qualcosa non andava e presto il sogno s’infranse; una terribile malattia spense la speranza di vederlo realizzato.
Passarono molti anni, quasi trenta e finalmente oggi, grazie al coraggio di un giovane ardito imprenditore e alla bambina ormai donna, che lo aveva chiamato Ghibli, questo sogno riprende vita.
Un sogno nel cassetto rianimato dal rispetto e dall’amore che Luca Cognigni nutre nei confronti di tutta la famiglia Reschini e per questo lavoro; ma soprattutto per la stima verso l’uomo che ha permesso tutto questo.
Nasce così Ghibli Hotel ****, affacciato sul mare, design, comfort, qualità dei prodotti calore di un accoglienza a misura d’uomo!!
Non resta che invitarvi ad essere nostri Ospiti..